Per una mentalista è impossibile perdere al “gioco delle tre carte”: ella è in grado di percepire il magnetismo associato a ciascuna carta, scoprendo sempre dove si trova la donna di picche. Dimostra di possedere anche tu la capacità di manipolare il magnetismo animale con la prima Ricreazione proposta su Mesmer, sito ufficiale del più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia.

Registra qui la tua email per giocare. Se invece sei già iscritta alla mailing list, accedi qui a La carta magnetica.

Mesmer è il titolo di un’opera in più volumi che riparte dal mio libro Te lo leggo nella mente (Sperling & Kupfer 2013) per approfondire l’affascinante arte del mentalismo e i suoi segreti. Il primo volume di Mesmer è previsto per maggio 2016 e avrà come sottotitolo “Dall’Età della Pietra all’Età dell’Anima”.

Credits

“La carta magnetica” si ispira a “A Hat Trick” di Martin Gardner, pubblicato originariamente in Algorithm (gennaio/febbraio 1990) ora in Martin Gardner, “Ideas for computer magic”, Martin Gardner Presents, Kaufman & Greenberg, New York 1993, p. 112.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0