Affari Italiani ha pubblicato in prima pagina una bella recensione del mio Te lo leggo nella mente scritta da Ferdinando Buscema. Eccone alcuni estratti:
Te lo leggo nella mente [è] il primo trattato italiano che affronta l’affascinante arte del mentalismo in modo serio, trasparente e ricco di stimoli. [...] Un’opera che non mancherà di stupire i palati più raffinati e le menti più curiose, disegnando un percorso non lineare che intreccia psicologia, mondo del paranormale, arti teatrali, letteratura, arte contemporanea, storytelling e creatività... tutti ingredienti cruciali per completare il quadro del perfetto seduttore che il mentalista rappresenta.
L’autore è Mariano Tomatis, torinese, classe 1977, di professione Wonder Injector ossia un tecnologo della meraviglia, dalle molteplici sfaccettature: cultore di illusionismo, art director, cacciatore di misteri, da anni il punto di riferimento italiano sul tema del mentalismo, curatore di un ricchissimo blog in cui sono approfondite le tematiche del libro.
Con Te lo leggo nella mente Tomatis consolida la propria fama nell’ambiente internazionale più colto e raffinato, come testimonia la prefazione al libro di Max Maven, unanimamente considerato il più importante mentalista del mondo.
[...] Mentre svela, spiega, analizza e apre porte, [Mariano] riesce a mantenere immutato l’incanto e il fascino di una materia complessa e ineffabile, e per questo fonte di inesauribile meraviglia. Le porte si aprono e lasciano intravedere frammenti di una realtà superiore, proprio come un’opera d’arte ben riuscita.
Te lo leggo nella mente è un libro che apre una serie di punti di vista nuovi sul mondo. C’è altro che si possa chiedere a un libro?
Leggi qui la recensione integrale.
Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0