L’uomo moderno vive in una realtà plasmata da un’evoluzione tecnologica che spinge a voler sconsacrare tutti i misteri del mondo. Ciò non vale nei confronti della mente umana che per tanti rimane un terreno intrigante e pieno di incognite. Il mentalismo gioca proprio con queste incertezze per riuscire a tramutare l’incredibile nel possibile. In tutti i sensi!
Te lo leggo nella mente di Mariano Tomatis analizza in modo brillante i numerosi elementi che entrano in gioco in quest’arte affascinante, mostrandone anche gli aspetti che possono sfociare in una vera e propria truffa. Un libro che chiarisce in modo simpatico e divertente, con aneddoti e spiegazioni precise, cosa si nasconde dietro un termine oggi sempre più in voga. Lo consiglio vivamente!
Federico Soldati è il mentalista ticinese che nel 2012 è diventato celebre in Italia per aver partecipato – ed essersi classificato terzo – alla trasmissione Italia’s Got Talent. La rete svizzera RSI gli ha recentemente dedicato un documentario, trasmesso in prima serata nell’ambito della trasmissione Storie, record di ascolti per la trasmissione. Questo è il suo sito web.
Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0